Miele in favo

Il miele in favo stupisce

La vista di un favo naturale, così come fatto dalla natura, non è cosa quotidiana. E se oltre a poterlo vedere lo puoi anche consumare ?

Miele in favo
Miele in favo

Apematta produce e commercializza telai di miele in favo naturale  completamente opercolati che fornisce ad Alberghi, Hotels, B&B per il buffet della prima colazione. Ogni favo contiene 2,5Kg di miele  e cera biologici, senza nessun contaminante.

Per agevolare il consumo del miele forniamo un espositore da banco che permette al cliente di servirsi autonomamente prendendo il miele con un cucchiaino direttamente dal favo, oppure dalla vaschetta di raccolta sotto all’espositore.

Miele raccolto in coppa

Consumare il miele insieme alla cera permette di sentire odori e sapori nuovi ai quali non si è abituati. E’ un segno di riconoscimento importante che puoi dare ai tuoi clienti.

Ogni favo è prodotto sulle colline della provincia riminese e viene fornito esclusivamente a strutture ricettive del territorio per marcare la caratterizzazione locale ed artigianale del prodotto.

Come viene prodotto

I favi vengono prodotti da arnie posizionate in zone collinari, durante la stagione primaverile, in momenti di fioritura importante che permettano la raccolta di nettare in abbondanza. In questi periodi le api volano su ogni fiore a loro disposizione e ne favoriscono l’impollinazione. Le principali fioriture del territorio  collinare sono quelle delle foraggere (sulla, erba medica, trifoglio), gli arbusti (marruca, ligustro, viburno), e le piante più alte come Robinia, Tiglio, Ailanto.

Il miele in favo viene prodotto dalle api senza fretta, sono necessarie diverse fioriture per consentire ad una famiglia di api di completare un favo ed in questo si raccolgono tutte le essenze che sono state raccolte per produrlo… Una esplosione di sapori.